Universo on line


E’ un organico di 100 persone, quello che lavora quotidianamente a Universo on Line. Ma se andate a vedere il web, non vi sembrerà una cifra eccessiva. La macchina è decisamente complessa e i servizi erogati sono tanti e molto diversi fra loro. Vi è completa coerenza con il titolo: dalla recensione di film alla vendita di fiori.
dichiara 20 milioni di hits giornalieri; non è facile, come accade per ogni sito Internet, risalire al numero di utenti complessivi. Una buona stima si aggira intorno alle 100 mila unità. Se gli utenti brasiliani di Internet sono stimati, a oggi, intorno al milione di persone, si può pensare che quasi tutti, almeno un paio di volte alla settimana, passano da quel web.
E’ il sito brasiliano più visitato, e il settimo nella classifica mondiale. Un’indagine sulle preferenze dei suoi utenti rivela che i principali motivi di interesse per cui il sito è visitato sono i seguenti:
61% musica
57% consigli di viaggio
56% film
53% liste di discussione in linea
43% porno
32% educational
18% ricette per cucinare
4% cultura gay

Cosa compra la gente su Universo on Line? Nell`ordine: cibo, bevande, prodotti per la casa, libri, computers, fiori, viaggi, CD musicali, CD Rom. Sono circa 4400 le transazioni commerciali mensili. In dicembre dello scroso anno il fatturato è stato di 530 mila dollari.
Composizione del pubblico: 75% maschi, 22% femmine, 3% di utenza da uffici. Il 22% del pubblico è nella fascia fino a 20 anni; 34% da 20 a 30; 25% da 30 a 40; il 19% nelle fasce superiori. Il 3% ha un titolo di studio elementare, il 24% superiore, il 73% universitario.

(Indirizzo: http://www.uol.com.br)

Return