P r e s e n t a z i o n e


Milia ’98: 7000 partecipanti, 2500 aziende presenti negli stand. Cifre come al solito alte, ma non superiori a quelle dello scorso anno. Anzi, qualche punto in meno.
Nessuno si sorprende tuttavia. Il 1997 è stato un anno di stabilizzazione dell’industria dei CD Rom. E il mercato ha "selezionato", darwinianamente, non pochi marchi.
Non è diminuita, invece, la produzione di CD Rom. Milia ’98 registra una massa di prodotti senza precedenti.
In meno, fanno di più.
53 paesi presenti: qui si cresce. Fa testo uno stand "asiatico" dove espongono una ventina di aziende provenienti da Cina, Filippine, Tailandia, Singapore, Hongkong, Malesia, Taiwan.
Appaiono evidenti le nuove tendenze.
Quelle tattiche, ovvero le joint venture fra aziende, o gli accordi più ampi, i consorzi.
Quelle strategiche: Internet, che appare sempre più come la cornice inevitabile di ogni sviluppo multimediale.

Return