in collaborazione con
  
AMICA
n.9 del 23 febbraio2000

PLAYCAT©
è il primo internet magazine italiano dedicato esclusivamente ai gatti e a tutti i loro appassionati.

Un altro sito italiano con una breve storia del gatto, consigli in pillole su come sceglierlo, nutrirlo e accudirlo, curiosità e brani liberamente tratti dal libro: "Come vivere con un gatto arrivista" (E. Gurney - W. Nettleton) Ed. BUR.
Il libro è in vendita in WEBazaar

Il gatto nella Rete

Su Internet vi sono più di 2,2 milioni di pagine Web che riguardano i gatti.
In rete vi sono anche cinque magazine online: Playcat magazine, (The first Italian on-line magazine), Cat Fancy On-Line, Catworld, Cat magazine, Scratching the Net, (Graffiando la rete).
Ci si può anche iscrivere a 17 gruppi di discussione, tra cui uno "di sostegno per chi è in lutto per il gatto scomparso" e un altro per "il salvataggio dei gatti".
I motori di ricerca trovano poi 2.204 libri dedicati ai gatti, 122 film (tra cui 8 film dell'orrore, 25 per bambini, 11 documentari, 3 western), 419 brani musicali (di cui 24 di musica classica, 13 blues, 56 jazz, 106 rock -pop, 18 colonne sonore, e persino 8 di New Age e meditazione), un videogioco e 4 software.
In italiano si trova un solo gruppo di discussione e circa 14.000 pagine Web (comprese però le persone di cognome Gatti o Gatto).
Uno dei primi videogiochi degli anni '80 si chiamava, appunto, El gato: un gattino verde sul display luminoso srotola all'infinito una matassa di filo e, all'infinito, la matassa lo riavvolge e lo fa scomparire.

torna al sommario

 

segue