milia 99

I puzzle si "animano" sempre di più
e Scotland Yard indaga

 
 
Ravensburger, da diversi anni leader mondiale nei puzzle, è arrivata nel multimedia da qualche tempo proponendo puzzle digitali. Il nuovo puzzle, non ancora localizzato in italia, è Cats (Felini, sarà verosimilmente la traduzione). Si tratta di 12 diversi filmati - tigri, puma, leoni, e via così - nei quali il "gattone" di turno si muove con passo felpato.


Sullo schermo il filmato è rotto in tanti quadrati, ed ogni quadrato è una porzione del movimento che si può cliccare e spostare per ricomporre il movimento globale. Ci sono diversi livelli di difficoltà, da 1 a 19; con i livelli più alti si ha vita difficile perché alcuni quadrati in movimento presentano immagini rovesciate o, addirittura, specchiate.

 

Torna al Sommario

Ravensburger presenta anche qui a Milia, la nuova versione di Scotland Yard, gioco su CD Rom e su Internet come MUD, ovvero gioco multi utente. Scotland Yard ha gà ottenuto un buon successo; ora si è fatto più ricco di situazioni e immagini sempre a partire da una mappa della Londra fine 800 sulla quale si deve zoomare alla ricerca di un fantomatico Mister X.